Obama premia a sorpresa Joe Biden e il vicepresidente si commuove

Mondo
GettyImages

Il presidente uscente degli Usa ha onorato il suo braccio destro con la Medal of Freedom. “Sei il miglior vicepresidente che l'America abbia mai avuto”, gli ha detto, facendolo emozionare. “Non ne avevo idea, so che viene dal suo cuore”, ha risposto Biden. VIDEO

Il presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama ha voluto onorare il suo vice Joe Biden consegnandogli a sorpresa uno speciale riconoscimento, la Medal of Freedom, un’onorificenza in passato riservata da suoi predecessori a pochissime personalità.

 

La medaglia è stata consegnata in una cerimonia inattesa che Obama ha voluto alla Casa Bianca, un vero e proprio tributo durante il quale ha definito Biden "il miglior vicepresidente che l'America abbia mai avuto" e "un leone della storia americana". 

 

La commozione di Biden - Joe Biden, commosso, è stato accolto da un lungo applauso e da un'ovazione. "Sei la prima decisione che ho preso da presidente eletto ed è stata la migliore", ha aggiunto Barack Obama che ha ribadito la profonda amicizia che lo lega al suo numero due.

 

"E' più di ciò che merito”, ha detto un emozionato Biden. ”Non ne avevo la minima idea. So che viene dal suo cuore”, ha ringraziato ricordando che "nessun presidente e il suo vice sono mai stati così legati".

 

 

La fotogallery Obama si commuove nel suo ultimo discorso alla nazione

 

Mondo: I più letti