#WhereIsSasha? La figlia minore assente al discorso di Obama

Sasha Obama (Getty Images)
1' di lettura

La figlia più giovane del presidente non era presente a Chicago, cosa che ha scatenato la curiosità degli utenti di Twitter. La Casa Bianca rivela la motivazione: "Un esame la mattina seguente"

"Dov'è Sasha Obama?". Mentre Barack Obama pronunciava il suo ultimo discorso da Presidente alla nazione, la domanda rimbalzava sui social network. In platea, infatti, erano presenti Michelle Obama e Malia, ma Sasha, la figlia più giovane della coppia presidenziale, non c'era. E su Twitter gli hashtag #whereissasha e #SashaObama sono subito balzati tra i trend topic.

 

La gif condivisa da un utente su Twitter

 

 

La risposta della Casa Bianca - La Casa Bianca ha poi confermato alla Cbs che l'assenza alla serata dell'ultimo discorso di Barack Obama da presidente degli Stati Uniti, era dovuta a un esame che la giovane avrebbe sostenuto la mattina seguente. Durante il discorso pronunciato a Chicago, Barack Obama ha citato entrambe le figlie, ringraziandole per aver "sopportato così facilmente l'impegno di anni passati sotto i riflettori".

 

Il tweet del corrispondente della Cbs

 

 

Una motivazione “esemplare” - Le repliche ironiche su Twitter, però, non si sono fatte attendere. "Sasha Obama non ha presenziato al discorso di addio di suo padre per un esame. Ha squalificato in un colpo solo ogni scusa che posso dare per saltare una lezione", si legge ad esempio in un tweet.

 

Leggi tutto