Papa: udienze sono gratuite, attenti ai delinquenti che chiedono soldi

Mondo
papa_francesco_ansa

Le parole di Francesco sono arrivate durante l'udienza generale nell'Aula Nervi. "Ho saputo che ci sono dei furboni che fanno pagare i biglietti. Qui si viene senza pagare perché questa è casa di tutti", ha detto il Pontefice

“Ho saputo che ci sono dei furboni che vi fanno pagare i biglietti per venire qui. Se qualcuno ti dice che bisogna pagare qualcosa per partecipare alle udienze ti stanno truffando. Stai attento”. È questo l’avvertimento lanciato da Papa Francesco durante l’udienza generale nell’Aula Nervi. “Qui si viene senza pagare – ha scandito il Pontefice –. Chi dice di far pagare… questo è un reato, non so. Ma quell'uomo o quella donna è un delinquente, questo non si fa”.

"Questa è casa di tutti, non si paga" - Prima di queste parole, Francesco aveva premesso: “Devo dirvi una cosa che non vorrei dire, ma devo dirla. Per entrare alle udienze ci sono i biglietti di entrata ed è scritto nei biglietti in sei lingue che l’ingresso è del tutto gratuito”. “Per entrare in udienza sia in aula sia in piazza non si deve pagare, è gratuito. È una visita gratuita che si fa al Papa per parlare con il Papa, con il vescovo di Roma. Qui si viene senza pagare perché questa è casa di tutti”, ha ribadito Bergoglio. Che per le sue parole è stato molto applaudito dai 7mila fedeli presenti.

Mondo: I più letti