Gli ultimi auguri di Natale degli Obama alla Casa Bianca. VIDEO

Mondo

Al tradizionale appuntamento il presidente uscente rivendica l'azione della sua amministrazione e insieme alla moglie ironizza sul tempo che è trascorso

Barack e Michelle Obama hanno reso omaggio alle truppe americane in un video messaggio alla vigilia di Natale, l'ultima alla Casa Bianca. Il presidente americano ha riconosciuto che molti militari sono lontani da casa per Natale e che "il loro coraggio e la loro dedizione permette a noi tutti" di godere delle feste di fine anno.


Obama ha inoltre rivendicato i successi della sua amministrazione, come "l'uscita dalla peggiore recessione in 80 anni, la riduzione della disoccupazione, l'assistenza sanitaria per 20 milioni di americani". "Abbiamo reso l'America più rispettata nel mondo, preso le redini della lotta per la protezione del pianeta per i nostri figli, e molto molto altro", ha detto Obama.
Michelle ha ricordato che tra i valori del Natale ci sono anche quello di prendersi cura dei malati e degli affamati e di "accogliere gli stranieri di qualunque origine e religione siano".

Nel video i due mostrano anche alcuni spezzoni del backstage del primo messaggio di auguri alla Casa Bianca, ironizzando sul tempo trascorso.

 

 

 

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]