Berlino, camion contro mercato di Natale: morti e feriti

Mondo

Due a bordo del tir: uno è stato arrestato, l'altro è morto nello schianto. Il ministro dell'Interno: "Non voglio usare la parola attentato ma ci sono tanti indizi che lo indicano". Merkel sgomenta. LIVEBLOG

Un camion si è schiantato contro un affollato mercato di Natale a Berlino (FOTO). Il bilancio, fornito dalla polizia, è di nove morti e 45 feriti, di cui alcuni in gravi condizioni. Il ministro dell'Interno Thomas de Maizie're ha detto di non voler usare la parola attentato ma "che ci sono molti indizi che lo indicano". A bordo del tir due persone: l'autista è stato arrestato, il passeggero è morto nello schianto. 

Secondo il Guardian il camion, con targa polacca polacca e forse rubato, sarebbe partito dall'Italia. La cancelliera tedesca Angela Merkel si è detta "sgomenta" (FOTO).

Il mercato nel quale è avvenuto l'incidente si trova nella Breitscheidplatz, nei pressi della chiesa intitolata al Kaiser Guglielmo, sulla Kurfuerstendamm.

Le modalità dell'attacco ricordano quelle dell'attentato del 14 luglio scorso a Nizza, quando 86 persone furono uccise dal tir guidato da un estremista islamico.

 

La cronaca: LIVEBLOG

 

<iframe src="//embed.scribblelive.com/Embed/v5.aspx?Id=2440347&ThemeId=9630" width="516" height="1000" frameborder="0"></iframe>

 

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]