California, incendio durante un concerto: "Si temono 40 vittime"

1' di lettura

Il rogo è scoppiato in un locale a Oakland nel corso di un'esibizione di musica elettronica. Il crollo del soffitto dell'edificio ha reso più difficili le operazioni di soccorso. Diversi dispersi. LE FOTO

Almeno 9 persone sono morte nell'incendio in un locale a Oakland, vicino San Francisco, in California (LE FOTO). Secondo le autorità ci sarebbero diversi dispersi: "Temiamo 40 vittime", hanno detto i soccorritori. Nel locale era in corso il concerto di un gruppo elettronico, i Golden Donna, a cui stavano assistendo una cinquantina di persone, alcune delle quali sarebbero straniere.

 

Parti dell'edificio non sono ancora state controllate - I vigili del fuoco sono ancora impegnati nello stabilire le cause dell'incendio. Il locale si trova all'interno di un magazzino dismesso, che ospita anche appartamenti e uffici. Il tetto del locale è crollato rendendo le operazioni di soccorso più difficili. "Ci sono ancora parti dell'edificio che non sono state controllate" ha detto Teresa Deloach Reed, capo dei vigli del fuoco. 


I vigili del fuoco di Oakland su Twitter:

Data ultima modifica 03 dicembre 2016 ore 21:10

Leggi tutto