L'annuncio di Trump su Twitter: "Lascio tutti i miei affari"

1' di lettura

Il presidente eletto degli Stati Uniti spiegherà i dettagli in una conferenza stampa il 15 dicembre. “Voglio concentrarmi pienamente sulla guida del Paese, così da rendere di nuovo grande l'America”

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato che lascerà gli affari per dedicarsi a tempo pieno alla Casa Bianca. Una strategia, ha scritto Trump su Twitter, necessaria per evitare ogni ombra di conflitto d’interessi (LO SPECIALE).

 

 

Il 15 dicembre prossimo Donald Trump terrà, insieme ai figli, una "importante conferenza stampa" a New York. In questa occasione, la prima nella quale incontrerà i giornalisti, illustrerà le modalità con le quali lascerà le attività economiche. Puntualizzando ancora una volta di non essere “legalmente tenuto a lasciare gli affari”, Trump ha sottolineato che punta a “concentrarsi appieno sulla guida del Paese, così da rendere di nuovo grande l'America!”. "Sono in corso di stesura documenti legali che faranno sì che io mi ritiri del tutto dalle operazioni di gestione di tali affari – ha concluso Trump - La Presidenza è un compito ben più rilevante!".

 

 

Il presidente eletto degli Stati Uniti potrebbe dividere la direzione delle attività e l'amministrazione del proprio patrimonio tra tre dei suoi figli, con ogni probabilità i maggiori: Donald Junior, Ivanka ed Eric; tutti già impegnati in prima persona nel mondo dell'imprenditoria.

 

Leggi tutto