Trump, nuova nomina: Betsy DeVos segretario all’Istruzione

1' di lettura

A darne notizia il transition team, dopo la notizia di Nikki Haley come nuova ambasciatrice all’Onu. Ancora attesa per il delicato incarico di segretario di Stato. LO SPECIALE

Dopo la nomina di Nikki Haley come ambasciatrice dell’Onu, una donna arriva anche nel team dei ministri del governo Trump: come annunciato sull’account Twitter ufficiale del transition team del presidente eletto, Elisabeth “Betsy” DeVos è stata nominata nuova segretaria all’Istruzione.

 

 

Il profilo di DeVos - Betsy DeVos è stata presidentessa del partito repubblicano del Michigan. Attualmente è direttrice dell’American Federation for Children, un’organizzazione no-profit con l’obiettivo di migliorare l’educazione statunitense.

 

Ancora vacante la casella del segretario di Stato – Rimane ancora vacante la delicata posizione di segretario di Stato, l’equivalente del ministro degli Esteri: dopo che a lungo è sembrato favorito alla carica Rudolph Giuliani, ex sindaco di New York, sembra che adesso il nome più caldo sia quello dell’ex candidato repubblicano alla presidenza Mitt Romney.

Leggi tutto