India, deraglia treno passeggeri: oltre 100 i morti

1' di lettura

L'incidente è avvenuto nel nord del Paese. I feriti sono più di 150

E' salito ad almeno 107 morti e più di 150 feriti il bilancio del deragliamento di un treno nello stato dell'Uttar Pradesh, nel nord dell'India. Il bilancio potrebbe essere più grave.

 

FOTO

 

 

 

 

 

I soccorsi - Le squadre di soccorritori stanno ancora cercando passeggeri intrappolati tra le lamiere delle 14 carrozze dell'espresso Patna-Indore. L'incidente è avvenuto all'altezza di Pukhrayan, nel distretto di Kanpurintorno alle 3 del mattino, e a bordo del treno c'erano circa 500 passeggeri. Le immagini televisive mostrano che alcune carrozze sono schiacciate l'una contro l'altra, il che rende ancora piu' compplicati i soccorsi.

 

 

 

 

 

Le testimonianze - I sopravvissuti hanno raccontato di essere stati svegliati in piena notte da un botto fortissimo che li ha scaraventati ovunque. La Indian Railways e' la quarta rete ferroviaria del mondo e trasporta ogni giorno piu' di 20 milioni di passeggeri, ma gli incidenti ferroviari sono piuttosto frequenti. A marzo dell'anno scorso nell'Uttar Pradesh causo' 39 morti e 150 feriti.

 

Data ultima modifica 20 novembre 2016 ore 11:28

Leggi tutto