Germania, cessato allarme a stazione Rastatt. Ma l'allerta resta alta

Foto Twitter account della Polizia - Bundespolizei Bw
1' di lettura

Circolazione dei treni bloccata per quasi tre ore a causa della minaccia di una bomba. La segnalazione era arrivata per telefono. “Le nostre ricerche non hanno dato risultati", avverte la polizia federale su Twitter. Ieri l'arresto di un jihadista siriano

 

In Germania resta alta la tensione, dopo gli arresti dei giorni scorsi grazie ai quali la polizia ha sventato un possibile nuovo attacco terroristico. Nella mattina di oggi un allarme bomba ha tenuto in scacco la stazione di di Rastatt, nel Baden-Wuertenberg, per quasi tre ore. Solo verso le ore 12 è cessato l’allarme che era partito da una segnalazione arrivata per telefono, “Le nostre ricerche non hanno dato risultati", avverte la polizia federale su Twitter.

 

 

L’allarme bomba - L’allerta è scattata intorno alle 9 di questa mattina. Immediato il piano di evacuazione di tutti i passeggeri e addetti ai lavori che hanno dovuto lasciare l’edificio.

 

Allerta terrorismo -  Rastatt è una cittadina di 47.000 abitanti, a 72km da Stoccarda e 22 da Karlsruhe. Proprio in questo paesino, ieri è stato portato l'estremista siriano sospettato di voler compiere un attentato nel Paese.

 

Il sospetto terrorista è stato fermato da due connazionali siriani e consegnato alla polizia

 


Leggi tutto