Clinton-Trump, tutto pronto per il confronto. Diretta su Sky TG24

1' di lettura

Dalle 2:30 di stanotte (ora italiana) l'atteso faccia a faccia tra i due candidati alla Casa Bianca. Un dibattito che si annuncia quanto mai imprevedibile. Vigilia di veleni

Ci siamo, è il giorno della prima vera sfida tra Hillary Clinton e Donald Trump. A partire dalle 2:30 di questa notte (ora italiana) su Sky TG24 andrà in onda in diretta il primo dibattito tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti d’America (LO SPECIALE).  

Veleni della vigilia - La vigilia dell’atteso faccia a faccia alla Hofstra University, poco fuori New York, per il quale si prevede un record storico di audience con 100 milioni di telespettatori, è stata ancora all’insegna dei veleni. In fondo il Super Bowl della politica non è una gara giocata a colpi di punti programmatici ma una prova di carattere e carisma. 

La mossa di Clinton - Tutto è cominciato con la pubblicazione dell'ultimo sondaggio di Washington Post/Abc che ha assegnato a Hillary due punti di vantaggio sul rivale, con il 46% dei consensi contro il 44%. La squadra dell'ex first lady ha dunque fatto sapere di aver invitato tra il pubblico il miliardario Mark Cuban, sostenitore di Hillary e storico rivale di Trump.

La minaccia di Trump
- Dal canto suo, Trump ha minacciato (salvo poi smentire) di schierare in prima fila Gennifer Flowers, l'ex modella diventata famosa per aver rivelato una relazione decennale con Bill Clinton, nel pieno della campagna per la Casa Bianca del 1992.  

Attesi 100 milioni di telespettatori - Il confronto, 56 anni dopo il primo dibattito presidenziale americano in tv tra John F. Kennedy e Richard Nixon, si preannuncia brutale e imprevedibile. Il moderatore è Lester Holt, al suo esordio sul palco della finalissima per la presidenza.  


Diretta su Sky TG24 - Sky TG24 HD proporrà l'atteso faccia a faccia tra i due candidati alla Casa Bianca in diretta e con traduzione simultanea, dalle 3 alle 4.30 del mattino del 27 settembre, sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky TG24, canale 50 del Digitale Terrestre. L’incontro sarà introdotto da un approfondimento sulla situazione politica americana,  in onda dalle 2.30. Dopo il confronto, dalle 4.30 alle 6, saranno analizzate le prime reazioni a caldo, con ospiti in studio per commenti e analisi e una ricca rassegna stampa multimediale. Il faccia a faccia tra Clinton e Trump sarà disponibile fino al mattino successivo sul servizio Active di Sky TG24.

 

Leggi tutto