Brexit, vince Leave: Regno Unito fuori da Ue. Cameron lascia. LIVE

Mondo

Favorevoli a lasciare la Ue il 51,9% dei votanti. Il leader del'Ukip Farage: "E' il giorno dell'Indipendenza". Cameron annuncia le dimissioni: "Rispetteremo la volontà del popolo". TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL REFERENDUM

Il fronte del "Leave" ha vinto il referendum per uscire dalla Ue: con il 51,89% dei voti, il Regno Unito è fuori dall'Unione europea (la mappa del voto - LO SPECIALE)

I britannici che hanno votato Leave sono stati 17.410.742. Il Remain ha ottenuto 16.141.241 voti, 48,1%. L'affluenza è stata del 72,2% degli aventi diritto.

 

 

Il premier Cameron, che si era schierato per il Remain, annuncia le dimissioni: "La Gran Bretagna ha bisogno di una nuova leadership".


Canta invece vittoria il leader dell'Ukip Nigel Farage: "E' il nostro independence day. Questa è l'alba di un Regno Unito indipendente".

 

 

Esultano euroscettici in Europa - Esultano i movimenti euroscettitici di tutta Europa, con la richiesta di una consultazione analoga dalla Francia, all'Olanda fino all'Italia. 

 

 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI NEL LIVEBLOG - DIRETTA SKYTG24

 

 

<iframe src="//embed.scribblelive.com/Embed/v5.aspx?Id=2160026&ThemeId=9630" width="516" height="1000" frameborder="0"></iframe>

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]