Su Vice on Sky TG24 il mondo dopo gli antibiotici e l'olio di palma

1' di lettura

Le nuove forme di batteri resistenti ai farmaci e la deforestazione legata alla produzione dell'olio tropicale sono i temi al centro delle due puntate della trasmissione di approfondimento. Guardale qui

I batteri resistenti agli antibiotici e la deforestazione legata all'olio di palma. Sono i temi al centro della nuova puntata di Vice on Sky TG24, andate in onda mercoledì 17 maggio e visibili su questa pagina.


Il mondo dopo gli antibiotici - Nel video qui sopra Vice affronta il tema dell'abuso di antibiotici, racconta l'inchiesta, ha contribuito a creare nuove forme di batteri resistenti ai farmaci che potrebbero mietere vittime più del cancro. Per questo gli scienziati stanno correndo a cercare nuove risorse naturali per creare degli antibatterici, molte delle quali nascono e si sviluppano nella foresta pluviale asiatica, ricca di una fortissima biodiversità.

 

La deforestazione per l'olio di palma - Ma questa foresta, come si vede nel servizio qui sotto, rischia di essere distrutta proprio dal grande consumo di olio di palma, presente in moltissimi prodotti industriali.
 



Il dibattito attorno ai temi trattati nei reportage si estende anche ai canali ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24, attraverso l’hashtag #viceonskytg24.

Leggi tutto