Che farà Obama a fine mandato? Il video parodia della Casa Bianca

1' di lettura

Dopo il saluto in cui ha imitato Kobe Bryant, il presidente americano pubblica un filmato nel quale tenta di prendere la patente e usa di nascosto lo smartphone di Michelle

Cercare un lavoro come allenatore di basket, prendere la patente di guida, usare snapchat. Sono alcune delle cose che Barack Obama fa nella divertente parodia di se stesso che la Casa Bianca ha pubblicato sul proprio account Facebook.

L'autocandidatura come allenatore e il problema della patente
- Nel video, un modo per proseguire con l'ironia del saluto ai corrispondenti, si vede il presidente americano interrogarsi sul suo futuro una volta che non sarà più presidente. Con un Joe Biden più interessato ai suoi occhiali da sole che da altro prova inizialmente a candidarsi come aiuto allenatore dei Washington Wizards, la squadra di basket della capitale. Poi va alla motorizzazione per rinnovare la patente di guida, ma l'impiegata non sembra troppo convinta del suo certificato di nascita. Uno scherzo legato alla polemica, priva di fondamento, che non fosse realmente nato negli Stati Uniti.

Il precedente di Bill Clinton
- Obama non è il primo presidente a realizzare un video che scherza sulla fine del proprio mandato. Anche Bill Clinton negli ultimi giorni della sua permanenza alla Casa Bianca aveva realizzato un video nel quale si trovava a lavare la macchina, ciondolare per la Casa Bianca e "rubare" l'Oscar a Kevin Spacey.

Leggi tutto