Foto tratta dal profilo Facebook di Mark Zuckerberg
1' di lettura

Il fondatore del social network pubblica sulla sua bacheca una foto della piccola Max in un ambulatorio medico. Il post, condiviso anche da Save The Children, ottiene milioni di “mi piace”

Mark Zuckerberg scende in campo contro i timori sulle controindicazioni dei vaccini ai neonati e posta una foto con la piccola Max, la figlia di cinque settimane, in un ambulatorio medico in attesa delle vaccinazioni: "Visita dal dottore, è il momento del vaccino!".


Doctor's visit -- time for vaccines!

Posted by Mark Zuckerberg on Friday, 8 January 2016


A favore dei vaccini - Il post è stato subito interpretato come una risposta alle campagne contro le vaccinazioni. Il fronte anti-vaccini infatti punta il dito contro la pratica per immunizzare i neonati abbracciando la controversa teoria secondo cui questo tipo di interventi potrebbe contribuire a provocare autismo.

 

Migliaia di I like – E sono già oltre 2,6 milioni i 'mi piace' alla foto del padre di Facebook e più di 60mila i commenti degli utenti che si dividono tra pro e contro la campagna di vaccinazione. Il dibattito, però sembra pendere a favore di Zuckerberg.

Leggi tutto