Il 2016? C'è chi lo ha salutato dallo Spazio. STORIFY

Una delle foto scattate dalla Stazione spaziale internazionale dall'astronauta Scott Kelly.
1' di lettura

Scott Kelly, da nove mesi sulla Stazione spaziale internazionale, condivide su Twitter immagini mozzafiato della terra. Alcune, tra le più suggestive, le ha pubblicate proprio tra le fine del 2015 e l’inizio del nuovo anno. Ecco un'antologia delle più belle

Su Twitter Scott Kelly ha raggiunto 738 mila “follower”. Merito della sua professione, l'astronauta, ma anche delle foto “spaziali” che scatta e condivide quasi quotidianamente durante le sue missioni. I seguaci sono decisamente aumentati negli ultimi nove mesi da quando può immortalare la terra e la luna dalla Stazione spaziale internazionale (ISS) che fino al prossimo marzo sarà la sua casa (come lo è stata per Samantha Cristoforetti).

L'obiettivo di Kelly è instancabile e la sua inclinazione per le foto “artistiche” gli ha procurato molti elogi online. Il lavoro di documentazione dell'astronauta – che detiene il record americano di permanenza nello spazio – non si è fermato nemmeno intorno a capodanno. Anzi, tra la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo, il cosmo-fotografo ha pubblicato alcune delle immagini più suggestive, la maggior parte delle quali avevano come soggetto il sub-continente indiano.

Abbiamo raccolto in uno Storify una selezione degli scatti più emozionanti apparsi sul suo account Twitter nelle ultime settimane. 

 

 

Leggi tutto