1' di lettura

Il magazine stila la tradizionale classifica delle persone più influenti. Al primo posto nel 2015 c'è la leader tedesca, per "la sua leadership nell'aver promosso e mantenuto un'Europa aperta e senza confini di fronte alla crisi economica e a quella dei profughi". "Cancelliera di un mondo libero", si legge sulla copertina. Secondo e terzo posto per Abu Bakr Al-Baghdadi e Donald Trump

La cancelliera tedesca Angela Merkel è la persona dell’anno secondo il Time. Il magazine ha stilato la tradizionale classifica e come “Person of the year” del 2015 ha scelto la leader tedesca. “Angela Merkel, cancelliera di un mondo libero”, è il titolo sulla copertina.


Prima donna dopo 29 anni - Il riconoscimento, spiega il Time, è andato alla cancelliera per “la sua leadership nell'aver promosso e mantenuto un'Europa aperta e senza confini di fronte alla crisi economica e a quella dei profughi”. È la prima donna ad ottenere il titolo dopo 29 anni.


Secondo posto per Al-Baghdadi - Al secondo posto nella lista delle persone più influenti del 2015, dietro Angela Merkel, c’è il califfo Abu Bakr Al-Baghdadi, leader dell'Isis.


Terzo posto per Trump - Terzo posto per Donald Trump, miliardario Usa candidato alla nomination repubblicana, finito nella bufera in questi giorni per le sue frasi sui musulmani e su internet.

Leggi tutto