Twitter, cuoricini e "mi piace" al posto di stelline e "preferiti"

1' di lettura

Il social network ha cambiato uno dei suoi pulsanti più caratteristici: l'obiettivo è "rendere Twitter più semplice da usare". Ecco alcuni tweet di commento alla notizia: guarda lo storify

Stella o cuore, quale simbolo è più universale? Dalle parti di Twitter non hanno dubbi: il secondo è più adatto ad esprimere approvazione, più gratificante per il destinatario e, aspetto fondamentale, rende Twitter più facile da usare.

E' per questo che, a partire da martedì 3 novembre, il social network ha deciso di cambiare uno dei pulsanti più popolari del servizio, la stella appunto, sostituendolo, con un cuoricino rosso. La nuova icona, come si legge nell'annuncio, è considerata “più espressiva e in grado di trasmettere una gamma di emozioni”. Stessa cosa accadrà su Vine, la piattaforma di condivisione di video di proprietà di Twitter. 

 

 

Mi Piace, come Facebook - In virtù del cambiamento la sezione “favoriti”, dove confluiscono i tweet che sono stati premiati con questo pulsante, si chiamerà d'ora in poi “Mi Piace”, una denominazione identica a quella utilizzata da Facebook. La scelta non appare casuale visto che uno degli obiettivi della novità è rendere il servizio più “facile” soprattutto per i nuovi utenti.

 

 

Leggi tutto