Dipingere sul web con Donald Trump

Un'immagine realizzata con il sito Paint With Donald Trump.
1' di lettura

Paint With Donald Trump è un'applicazione web che permette agli utenti di realizzare immagini utilizzando come pennello il volto del candidato alla presidenza degli Stati Uniti. Eccone qualche esempio, tra ironia e politica

 

Nel bene e nel male il personaggio di questo primo scorcio di campagna elettorale è stato lui. Tra gaffe, duelli nei dibattiti e consensi in crescita l'uomo da battere tra i candidati repubblicani alla Casa Bianca è Donald Trump. E che la popolarità del miliardario conservatore sia cresciuta a dismisura in questi mesi lo dimostra anche l'interesse, spesso ironico, che suscita sul web. L'ultima dimostrazione di questa tendenza arriva da un sito che permette di creare disegni utilizzando come pennello il volto dell'aspirante presidente.

Paint With Donald Trump, questo il nome dell'applicazione che è piaciuta a giornali e siti americani (the best way to make art in 2015, per Mashable), offre ben otto diverse espressioni dell'uomo politico americano del momento per realizzare le proprie composizioni virtuali e condividerle sul web.

 

Dal parrucchino al millepiedi - C'è il Trump serio, quello “piacione” che manda un bacio e pure quello con i capelli – che lui giura essere veri - scompigliati dal vento, tutti disponibili in diverse dimensioni. Insomma, per gli utenti non c'è che l'imbarazzo della scelta e, a giudicare dal numero di “like” che il sito ha ricevuto su Facebook (oltre 70 mila), non sono pochi quelli che hanno deciso di dipingere. Come mostra un blog che tiene traccia delle migliori creazioni realizzate utilizzando Paint With Donald Trump, i soggetti ispirati dall'inedito strumento creativo sono i più vari. C'è chi ha ritratto lo stesso candidato, chi ha composto il suo supposto parrucchino e chi ha sfruttato l'applicazione per sostenere il rivale Jeb Bush.

 

Bandiera a stelle e strisce - Qualcuno ha dato vita a una bandiera a stelle e strisce ma in molti si sono cimentati senza fini politici, come quell'utente Twitter che ha disegnato un millepiedi e quello che ha virato decisamente sull'astratto. In tutto questo fiorire di disegni, alcuni anche ironici e offensivi, qui di seguito ecco alcuni delle immagini realizzate utilizzando il Paint Wtih Donald Trump:

Leggi tutto