Elezioni Grecia, Tsipras a Sky TG24: "Ottimista sul risultato"

1' di lettura

"Tutto dipenderà dalla percentuale che raggiungeremo e dai partiti che andranno al Parlamento", dice il leader di Syriza a proposito della tornata elettorale. E sull'Italia: “Se mi candidassi lì probabilmente otterrei un risultato migliore”

“Abbiamo appena terminato una campagna elettorale difficile, molto difficile, ma siamo ottimisti sul risultato”. Lo ha detto a Sky TG24 il leader di Syriza ed ex primo ministro Alexis Tsipras, parlando delle elezioni che domenica interessano la Grecia.
“Tutto dipenderà – ha spiegato - dalla percentuale che otterremo, se saremo vicini alla maggioranza o meno, e dipenderà dai partiti che andranno al Parlamento con cui potremmo cooperare”.

 

"Se mi candidassi in Italia otterrei un risultato migliore" - Parlando dell’Italia Tsipras poi ha detto: “Se mi candidassi alle elezioni in Italia probabilmente otterrei un risultato migliore che in Grecia, auguro il meglio ai miei compagni lì. Abbiamo un futuro comune per il quale dobbiamo combattere”.
 

Domenica in Grecia si vota per le elezioni politiche dopo le dimissioni di Tsipras, seguite al referendum in Grecia (in cui hanno vinto i "No" all'accordo proposto dall'Europa) e alla spaccatura all'interno della maggioranza per il piano inviato da Atene a Bruxelles.
 

Leggi tutto