Francia, incidente in bici per John Kerry: femore rotto

1' di lettura

Il segretario di Stato americano è caduto a Scionzier, in Alta Savoia. Ricoverato a Ginevra, in Svizzera, tornerà subito a Boston. Annullate le visite in programma a Madrid e Parigi

Il Segretario di Stato americano John Kerry si è rotto il femore destro in seguito alla caduta dalla bicicletta questa mattina in Francia. Kerry ripartirà oggi stesso per gli Stati Uniti, dove è atteso a Boston. Ha annullato dunque le visite in programma oggi a Madrid e domani a Parigi.

L'incidente è avvenuto a Scionzier, in Alta Savoia. Dopo l'incidente è stato trasportato in elicottero all'ospedale dell'Università di Ginevra. Come ha riferito il portavoce del dipartimento di Stato John Kirby, la frattura si è verificata in prossimità dell'area interessata da un precedente intervento di sostituzione dell'anca. Una volta giunto a Boston, il 71enne segretario di Stato sarà ricoverato all'ospedale Massachusetts General dove verrà preso in cura dal chirurgo che effettuò l'intervento.

Kirby ha riferito che nell'incidente di stamattina non sono state coinvolte altre persone e che Kerry ha perso il controllo della bicicletta dopo avere urtato un marciapiede. Il segretario di Stato non ha perso conoscenza ed è stato assistito da un medico sulla scena dell'incidente, avvenuto nella cittadina francese che si trova a poca distanza dal confine svizzero.

Leggi tutto