Pulitzer: premiato giornale locale del South Carolina

1' di lettura

Il riconoscimento per il "Public Service" è andato al The Post-Courier di Charleston, quotidiano locale con una diffusione di 85mila copie. Premiato anche il Washington Post, per gli scoop sul Secret Service. Tre riconoscimenti al New York Times

Assegnati i premi Pulitzer 2015. Il Washington Post si aggiudica il premio Pulitzer per gli scoop sul Secret Service, del quale ha esposto le carenze. Il New York Times si aggiudica tre Pulitzer: per il giornalismo investigativo (insieme al Wall Street Journal, che ottiene il suo primo Pulitzer in anni recenti), per il giornalismo internazionale e per la fotografia.

Premiato giornale locale del South Carolina - Il più prestigioso dei Premi Pulitzer per il giornalismo, quello per il "Public Service", è andato poi al The Post-Courier di Charleston, in South Carolina, quotidiano locale con una redazione di 80 persone e una diffusione di 85mila copie, premiato per una serie di articoli sull'alto numero di morti risultanti dalle violenze domestiche che avvengono nello Stato.

In questa edizione, Bloomberg conquista il suo primo premio con la copertura sull'elusione fiscale.

La 99esima edizione
- Il premio Pulitzer è giunto alla sua 99esima edizione: una commissione composta da 18 membri assegna annualmente i prestigiosi premi in 21 categorie di giornalismo.

Leggi tutto