Brasile, autobus precipita per 400 metri: vittime

Brasile, autobus precipita per 400 metri: vittime. (Credit foto: giornale A Noticia)
1' di lettura

L'incidente è avvenuto in una zona montuosa nello stato brasiliano di Santa Caterina nel sud del Paese. I passeggeri erano appartenenti a una comunità evangelica ed erano in viaggio per partecipare a un evento religioso. Solo cinque i superstiti

Sono almeno 49 le vittime dell'incidente nello stato brasiliano di Santa Caterina nel sud del Paese, dove un autobus è precipitato per 400 metri in un burrone mentre percorreva una stretta curva a gomito. Tra i corpi senza vita anche quelli di 8 bambini e 3 adolescenti. I superstiti sono solo 5.  E' la peggiore tragedia stradale dello stato brasiliano, dove nel 2000 finì fuori strada un pullman di turisti argentini causando la morte di 40 persone.

Erano diretti ad un evento religioso - Secondo quanto riportato dal giornale locale A Noticia i passeggeri del bus erano appartenenti a una comunità evangelica ed erano diretti a Guaratuba, nello Stato di Paranà per partecipare a un evento religioso.

Anche bambini tra i feriti - L'autobus viaggiava in una zona montuosa sulla strada Sc-418 all'altezza del Comune di Campo Alegre (la mappa), a 235 chilometri a nord di Florianopolis, la capitale regionale. I soccorritori temono che alcuni passeggeri siano rimasti schiacciati sotto il mezzo e il numero delle vittime potrebbe aumentare.

Leggi tutto