Brasile, arrestato Cesare Battisti. Poi rilasciato

Mondo
cesare_battisti_3_ansa

L'ex terrorista sarebbe stato fermato, e liberato dopo 7 ore, per un ordine di custodia di tipo amministrativo al fine di poterlo espellere. Dieci giorni fa una sentenza di un giudice aveva infatti revocato il suo permesso di soggiorno

L'ex terrorista rosso Cesare Battisti è stato arrestato dalla polizia federale brasiliana nella sua casa a Embu das Artes, nella regione di San Paolo del Brasile. Battisti è stato arrestato per un ordine di custodia di tipo amministrativo al fine di poterlo espellere.
Il fermo di Battisti è durato però appena 7 ore: il tribunale ha infatti accolto la richiesta di scarcerazione avanzata dal suo legale (LE FOTO DOPO IL RILASCIO).
Al momento dell'arresto Battisti era in compagnia della moglie e della figlia.

Il tribunale gli aveva revocato il permesso di soggiorno - Dieci giorni fa, il 3 marzo scorso, un tribunale federale aveva deciso che l'ex terrorista, condannato all'ergastolo in Italia per omicidio, venisse espulso dal Paese sudamericano che nel 2009 gli aveva concesso lo status di prigioniero politico. Il giudice gli aveva negato il rinnovo del permesso di soggiorno in relazione alla sua vicenda dei documenti falsi con la giustizia brasiliana.


Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]