Cristoforetti: "L'Italia vista dallo Spazio scalda il cuore"

1' di lettura

In un’intervista a bordo della Iss, l’astronauta italiana descrive l’emozione di vedere (e fotografare) il proprio paese: "E’ proprio bello". Ma nessuna nostalgia: "Al momento prevale davvero l’entusiasmo". GUARDA IL VIDEO

“Nostalgia dell’Italia? No, al momento prevale davvero l’entusiasmo e questa possibilità di scoprire ogni giorno immagini diverse”. Così dallo Spazio l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti nella prima inflight call dalla Iss. “Vedere l’Italia dall’alto è stata un’emozione intensa - ha aggiunto la nostra astronauta - Intanto perché è il mio paese, ma dallo Spazio è proprio bella. Sarà per la sua forma caratteristica, molto luminosa, la combinazione di montagne, costa, isole…È proprio bella, ti scalda il cuore”.

Gli scatti di Samantha - Una foto condivisa nei giorni scorsi da Samantha Cristoforetti su Twitter, con un augurio speciale per Milano nel giorno di Sant'Ambrogio (qui altre sue foto):


"Che bello fluttuare" - Poi Samantha Cristoforetti ha aggiunto: "Sentirsi fluttuare è molto piacevole. Qui il ritmo di lavoro è intenso ed emozionante, è tutto molto stimolante. Soprattutto all'inizio c'è tanto da imparare e molta strada da fare per diventare efficienti in tutte le attività che ci sono da fare qui".

Leggi tutto