Berlino, al di là del muro: oggi lo speciale di Sky TG24

Mondo

Le cerimonie in diretta, le corrispondenze da Washington e Bruxelles, le grandi interviste ai protagonisti dell'epoca. Il 25esimo anniversario della caduta del Muro raccontato dal canale all news il 9 novembre dalle 18. I VIDEO IN ANTEPRIMA

9 novembre 1989, un giorno che ha cambiato la Storia. A 25 anni dal crollo del muro di Berlino, il mondo ricorda l’evento che ha accelerato la fine della guerra fredda, rivoluzionato gli equilibri internazionali e la storia dell’Europa.

Sky TG24 HD segue questa giornata di commemorazione con lo speciale "Al di là del muro", in onda domenica 9 novembre, dalle 18. Nel corso dello Speciale, le cerimonie in diretta dalla capitale tedesca, le corrispondenze da Washington e Bruxelles, le grandi interviste ai protagonisti dell'epoca, ospiti e approfondimenti.

Tra i contributi un intervento di George Bush Senior e un'intervista a Enrico Letta, la prima dopo l'esperienza a Palazzo Chigi. Letta ricorda non solo la caduta del Muro di Berlino come testimone politico dell'epoca, ma racconta anche la sua visione europea e di come, ai giorni nostri, i politici debbano riconoscenza alle battaglie vinte 25 anni fa.



Un altro passaggio importante l’intervista a Navarro Valls che, nei giorni della caduta del Muro di Berlino, era al fianco di Giovanni Paolo II, un Papa che ha segnato un'epoca e che è stato protagonista di quegli anni. Dalla nascita di Solidarnosc in Polonia, al crollo dell'Unione Sovietica, Navarro Valls racconta come Papa Wojtyla abbia partecipato e influenzato il corso della Storia.



"Al di là del muro" sarà visibile in streaming anche su skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati nello speciale si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]