Michelle Obama, il ballo a ritmo di rapa. VIDEO

Mondo

David Saltuari

L'account Vine della Casa Bianca con il video di Michelle Obama
michele_obama_turnip

Rispondendo a un botta e risposta con utenti in Rete sulla sua campagna per il cibo sano, la First Lady ha risposto allo scherzo di un imitatore, ballando sulle note di Turn Down for What di Lil Jon con la verdura in mano. Guarda il filmato

Un video su Vine, il sito di microfilmati da sei secondi, nel quale la First Lady Michelle Obama balla sulle note di Turn Down for What di Dj Snake e Lil Jon con una rapa in mano. A lanciarlo è lo stesso account della Casa Bianca nel corso di un lungo botta e risposta di Michelle con gli utenti della Rete sul tema del mangiare sano in risposta allo scherzo di un noto comico e imitatore americano.



Lo scherzo di un imitatore - Il video è stato realizzato nel corso di una specie di intervista online con alcuni utenti su Vine sul tema del cibo sano, tematica da sempre portata avanti con convinzione da Michelle Obama. Ma a fianco di tante domande, serie, su come convincere i bambini a fare più esercizi fisici o festeggiare Halloween in modo sano, è apparso anche un Vine di Iman Crosson, comico Usa famoso per la sua imitazione di Barack Obama, che le chiede: "On average, how many calories do you burn every time you turn up? ("In media quante caloria consuma quando si 'lascia andare'?").



Il gioco di parole - Il termine Turn Up, che può essere tradotto come "lasciarsi andare" (e che a seconda degli usi può avere anche implicazioni sessuali), è molto usato nella musica hip hop e negli anni si sono creati diversi meme (i tormentoni della Rete) che hanno giocato con l'assonanza tra il termine turn up e la parola turnip (rapa). Provocata da Crosson, quindi, Michele Obama ha deciso dare il suo contributo alle diverse parodie che girano in rete promuovendo allo stesso modo il consumo di verdure e girandogli la domanda: "Turnip per cosa?".

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]