Balla a Buckingham Palace: guardia finisce sotto inchiesta

Mondo
guardia_buckingham

Ha fatto il giro del mondo il video postato su YouTube dove si vede un dipendente di Sua Maestà improvvisare un balletto, con tanto di piroette, per la gioia dei turisti. Ma ora il ministero della Difesa ha annunciato delle sanzioni: GUARDA IL FILMATO

E' diventato virale su YouTube il video che riprende una guardia di Buckingham Palace della regina che improvvisa un balletto durante il servizio. Il video, postato lo scorso 20 agosto, sta suscitando ilarità attorno al corpo dei granatieri della regina, solitamente immobili davanti al palazzo oppure intenti nel cambio della guardia, al punto che il ministero della Difesa, che controlla i militari reali, ha annunciato un'inchiesta ufficiale.
Nei tre minuti si vede il soldato che interrompe la marcia e inizia a piroettare, a effettuare dei veri e propri passi di danza e a rivolgersi verso il pubblico. Nel video si possono sentire anche le voci dei turisti, stupiti per l'esibizione della guardia dal cappello di pelo e dalla giubba rossa. "Sappiamo del video, chiunque non segua gli standard dell'esercito può aspettarsi di andare incontro a sanzioni", ha fatto sapere il ministero.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]