Usa, il video del consolato per imparare a gesticolare

1' di lettura

La sede diplomatica pubblica su YouTube un rap ironico che insegna agli americani a esprimersi utilizzando soltanto le mani. Come gli italiani. "Beviamo un caffè", "hai paura?", alcune delle epressioni. GUARDA LA CLIP

E' uno degli stereotipi italiani che divertono di più gli stranieri. Al centro di numerose prese in giro e parodie. A scherzare sul nostro modo di gesticolare è adesso il Consolato Usa a Milano che ha pubblicato su YouTube un video per imparare a sopravvivere in Italia usando soltanto le mani. Un divertente tutorial sotto forma di rap per utilizzare espressioni come "è ora di andare", "beviamo un caffè", "hai paura?". Già un anno fa il New York Times aveva dedicato ai gesti degli italiani una infografica animata. A vent'anni fa risale invece il Dizionario dei gesti di Bruno Munari.
Il video ha avuto in 24 ore migliaia di condivisioni su Facebook e arriva proprio nel giorno in cui il Console Generale Kyle R. Scott ha salutato la città. Il suo posto verrà preso a settembre da Philip Reeker.

Leggi tutto