Vice on Sky TG24: Malta, l'isola sbagliata. Video

1' di lettura

Il piccolo Stato, insieme a Lampedusa, è il primo punto di sbarco per molti migranti che dall’Africa si dirigono in Europa. E considerando la proporzione tra territorio e popolazione, l'arrivo di un migrante è paragonabile a 114 arrivi nel nostro Paese

E’ dedicata a Malta, insieme a Lampedusa il primo punto di sbarco per molti migranti che dall’Africa si dirigono verso l’Europa, uno dei due reportage di Vice on Sky TG24 in onda sul canale all news domenica 18 maggio alle 23.

Malta, l'isola sbagliata- L'isola è una delle nazioni più piccole d'Europa e, considerando la proporzione tra territorio e numero di abitanti, l'arrivo di un migrante a Malta è paragonabile a 114 arrivi nel nostro Paese. Migranti che si ritrovano bloccati su un'isola che non offre loro nessuna possibilità d’integrazione e dove il colore della pelle, per molti, rappresenta un grosso problema.

Fuga dalla Corea del Nord - L’altro episodio racconta invece il tentativo di fuga di migliaia di nordcoreani cercano di attraversare illegalmente il confine con la Cina.



Vice on Sky TG24 - L’appuntamento con Vice on Sky Tg24 è ogni domenica dalle 23 anche in streaming su SkyTG24.it (vai allo speciale con tutti i video). O, in alternativa, su Sky Go e Sky on Demand, sia in versione doppiata che in lingua originale. E' possibile commentare le puntate su Twitter, con l'hashtag #viceonskytg24, e sulla pagina Facebook di Sky TG24.

Leggi tutto