Arriva Vice on Sky TG24: un nuovo modo di fare informazione

1' di lettura

Dal 4 maggio, ogni domenica alle 23, storie e situazioni al limite dell'incredibile per raccontare la realtà attraverso un'angolazione differente. In ogni puntata due segmenti: uno con reportage americani, l'altro dedicato all'Italia . LO SPECIALE

Da domenica 4 maggio su Sky va in onda VICE on Sky Tg24, racconti dal vivo di uno spaccato di mondo che raramente trova spazio nella televisione italiana. Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, il canale all-news dà spazio a una serie di documentari di nuova concezione che raccontano, in modo diretto e senza filtri, storie e situazioni poco trattate, fatti di politica e di cronaca, eventi nazionali e internazionali (lo speciale).
Uno dei punti di forza è proprio la scelta di temi al limite. "Sky TG24 ha scelto VICE per la forza del linguaggio, per la capacità di rappresentare tutto ciò che è estremo nel mondo moderno, calandosi dentro realtà difficili da raccontare. Spesso i loro reportage sono un pugno nello stomaco che, però, impediscono al telespettatore di girarsi dall'altra parte", ha sottolineato Sarah Varetto, direttore Sky TG24.

LA PROGRAMMAZIONE - Ognuna delle otto puntate sarà composta da due segmenti: una parte con reportage americani (dagli omicidi politici ai produttori di armi, dalla politica di frontiera indo-pakistana a quella del figlio unico in Cina) e una con storie inedite incentrate sull’Italia.

LA PRIMA SERATA -
Nella prima puntata Vice racconterà le Filippine in periodo di campagna elettorale: con oltre 12mila omicidi politici negli ultimi dieci anni, l'arcipelago è uno dei paesi più pericolosi al mondo per chi vuole fare politica. Il servizio 'italiano' sarà dedicato al tema degli esorcismi nel nostro Paese, un fenomeno controverso. Secondo l’Associazione Psicologi Cattolici, sono 500.000 le persone che ogni anno in Italia si rivolgono ai preti esorcisti, e le richieste continuano ad aumentare. La Curia di Milano ha raddoppiato il numero dei preti esorcisti arrivando ad aprire un centralino per le emergenze.

DOVE SEGUIRE VICE - L’appuntamento con Vice on Sky Tg24 è ogni domenica dalle 23 anche in streaming su SkyTG24.it (vai allo speciale con tutti i video). O, in alternativa, su Sky Go e Sky on Demand, sia in versione doppiata che in lingua originale. Sarà possibile commentare le puntate su Twitter, con l'hashtag #viceonskytg24, e sulla pagina Facebook di Sky TG24.

Leggi tutto