Washington, un ex militare l’autore della strage alla Marina

Mondo
usa_sparatoria_marina_getty

L’uomo, rimasto ucciso nella sparatoria, aveva 34 anni ed era stato congedato con disonore per ripetuta cattiva condotta. Secondo l’Fbi avrebbe agito da solo. 13 in tutto le persone rimaste uccise, 8 i feriti

Sono 13 le persone rimaste uccise nella sparatoria (FOTO) aperta da un veterano dell'esercito Usa nella giornata di lunedì 16 settembre presso l'arsenale della Marina Usa a Washington, nella quale egli stesso è rimasto vittima. L'Fbi ha identificato il sospetto attentatore in Aaron Alexis, 34 anni, texano, ex militare della marina, congedato con disonore per ripetuta cattiva condotta. L’uomo avrebbe agito da solo, coma ha confermato il capo della polizia di Washington. "Abbiamo un'unica persona responsabile per la perdita di vite", ha detto Cathy Lanier.
Il sindaco di Washington, Vincent Gray, in una conferenza stampa, ha detto che le vittime del massacro avevano tra i 46 e i 73 anni. Sono in tutto otto le persone rimaste ferite, solo tre da colpi di arma da fuoco.

Aaron Alexis lavorava alla Navy Yard con un contratto a tempo determinato come consulente nel settore tecnologico. Secondo alcune fonti aveva recentemente perso il posto, fatto che forse avrebbe scatenato la sua follia omicida.
Nel 2004 era stato arrestato dalla polizia di Seattle per aver sparato alle gomme di un camion di una ditta di costruzioni parcheggiato vicino casa sua. Allora l'uomo disse alla polizia di aver avuto un black-out mentale a causa della rabbia e di essere rimasto sconvolto dopo i fatti dell'11 settembre. Secondo la testimonianza del padre, Alexis aveva partecipato alle squadre di soccorso dopo gli attentati. L'uomo non fu mai incriminato per la vicenda di Seattle.

Alexis, che era buddista, aveva servito in Marina dal 2007 al 2011. Fino al trasferimento quattro mesi fa a Washington, aveva vissuto quasi sempre a Fort Worth, in Texas, dove 3 anni fa fu coinvolto in una sparatoria. L'uomo aprì il fuoco contro l'appartamento del suo vicino, ma non fu incriminato dopo che disse alla polizia che il colpo era partito accidentalmente mentre puliva la sua arma.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]