Il Royal Baby si chiama George Alexander Louis

1' di lettura

Annunciato il nome del primogenito di William e Kate, che il 24 luglio ha ricevuto anche la visita della bisnonna, la regina Elisabetta. Giorgio è stato il nome di sei re britannici, tra cui il padre dell'attuale sovrana. INFOGRAFICA

Il Royal Baby ha finalmente un nome, anzi tre: George Alexander Louis. Il piccolo, come annunciato dalla Casa Reale britannica, si chiamerà Sua Altezza Reale Principe George di Cambridge.



Dopo aver trascorso la sua prima notte a casa, a Kensington Palace, il principe di Cambridge, nato lunedì in un ospedale londinese, ha ricevuto la visita della bisnonna, la regina Elisabetta II che ha voluto conoscerlo prima di andare in vacanza, venerdì, nella residenza estiva di Balmoral. Ed è probabile che i neo-genitori - il principe William e la moglie, Catherine - abbiano discusso proprio con l'illustre nonna il nome da dare al piccolo, terzo nella linea di successione al trono britannico.

La scelta sarà stata presumibilmente molto gradita alla regina: re Giorgio VI era infatti il padre di Elisabetta II. Ma in realtà Giorgio è stato il nome di sei re britannici. A partire da Giorgio I, il primo della dinastia Hannover, di origine tedesca, che salì al trono nel 1714. L'ultimo Giorgio VI, il padre di Elisabetta II morto nel 1952, ma che in famiglia era noto come Bartie, da Albert, il primo dei suoi quattro nomi.

Leggi tutto