Usa, Obama-Romney: il faccia a faccia in diretta su SkyTG24

1' di lettura

Il presidente e lo sfidante davanti alle telecamere per il secondo dei tre dibattiti previsti prima del 6 novembre. Questa volta i candidati affrontano le domande del pubblico. L'inquilino della Casa Bianca cerca la rivincita. GUARDA LO STREAMING DALLE 3

Serata cruciale per la corsa alla Casa Bianca con il presidente Barack Obama e lo sfidante Mitt Romney che si confrontano per il secondo dei tre faccia a faccia previsti prima delle elezioni del 6 novembre. SkyTG24 segue in diretta (qui il link) l'appuntamento a partire dalle 3 ora italiana.
A porre le domande questa volta è il pubblico in sala, 80 elettori indecisi selezionati dalla società di sondaggi Gallup, riuniti all'Università Hofstra di Hampstead, a Long Island, location prescelta per il dibattito più temuto dai candidati quello "town hall", il format aperto alla gente e dunque il più imprevedibile.  Obama cerca la riscossa, dopo la povera performance dello scorso 3 ottobre (tutti i video - le foto) che lo ha fatto scivolare nei sondaggi alla pari con Romney se non lievemente al di sotto.

I candidati non parlano dal podio, come nel precedente confronto, ma sono seduti su due sgabelli, quindi completamente visibili, e possono muoversi liberamente. Romney scende nell'arena forte della sua vittoria al primo dibattito ma deve vincere il sospetto di coloro che lo considerano troppo ricco per connettere con i problemi dei poveri e della classe media.

Il distacco e l'impazienza manifestati dal  presidente Geroge Bush padre nel 1992, sorpreso dalle telecamere a guardare l'ora durante il dibattito "town hall" contro Bill Clinton,  gli costarono con tutta probabilità l'elezione (foto). Nel 2000 ebbe la peggio Al Gore che si alzò in piedi avvicinandosi un po' troppo al rivale, George W. Bush, che lo ridicolizzò con lo sguardo (foto).

SkyTG24 seguirà in diretta anche il terzo ed ultimo faccia a faccia previsto per martedì 23 a Boca Raton, in Florida.

Leggi tutto