Putin sul deltaplano in aiuto delle gru. IL VIDEO

1' di lettura

Nuova "impresa" del presidente della Federazione russa. Alla guida del mezzo si è alzato in volo per aiutare a migrare uno stormo di uccelli in via di estinzione e cresciuto in cattività

Il presidente Vladimir Putin continua a rendersi protagonista di imprese temerarie, perfette per l'immagine che ama dare di sé: un uomo d'azione e senza paura. E così, dopo orsi polari, leopardi e tigri siberiane, entrano adesso anche le gru. Lo zar di Russia si è unito a una spedizione per aiutare a migrare uno stormo di gru in via di estinzione e cresciuto in cattività. E se ciò non bastasse, ha voluto utilizzare l'impresa all'interno dei suoi impegni politici: ha fatto tappa a Yamal, in Siberia, sulla strada per Vladivostok dove partecipa al summit Apec.

Il volo sul deltaplano
- Il leader del Cremlino, per compiere la sua nuova impresa, ha comprato con i suoi soldi un deltaplano e ha seguito un corso (17 ore di volo, con 25 avrà il certificato di pilota), anche se nel video appare ricevere istruzioni da una persona seduta dietro di lui con lo stesso look evocante il bianco piumaggio delle gru. Nonostante il forte vento, il presidente si è alzato in volo due volte, dopo un test di prova, nella riserva ornitologica di Kushevat, nella penisola di Yamal, vicino al circolo polare artico.

Blogger scatenati - Intanto, l'ultima follia di Putin ha scatenato l'ironia dei russi. Esilaranti le vignette che spopolano su Internet: "Rendiamo subito chiari i ruoli. Io sono l'alpha-gru", recita una caricatura di Putin mentre le gru lo guardano perplesso; "Solo a piedi" ordina un Putin gru alle sue creature; "E ora seguiamo i gatti d'Estremo Oriente". E c'èanche chi, non potendone più delle imprese del presidente, affida il suo pensiero a un disegno che prende le mosse dal famoso gioco per Iphone Angry Birds (LA FOTO)

Leggi tutto