Twitter, rubate migliaia di password

1' di lettura

Violati almeno 35mila account. Le informazioni poi sono state pubblicate in Rete su un sito di condivisione file. Il sito di microblogging indaga e avverte: "Se temete che il vostro profilo sia stato compromesso, cambiate chiave di sicurezza"

Almeno 35 mila password di Twitter sarebbero state rubate e pubblicate in Rete sul sito di condivisione file Pastebin e cosultabili da chiunque si colleghi. Gli account violati potrebbero addirittura essere 55mila, se si considerano anche quelli duplicati o in disuso. Il duro colpo alla sicurezza del più famoso sito di microblogging è stato sferrato da un gruppo di hacker ancora sconosciuto.
Twitter, infatti, in queste ore sta indagando per capire chi e perché ha pubblicato in Rete dati privati di migliaia di persone e/o aziende.

Secondo quanto riportato dal New York Times, le vittime dell'attacco hacker sarebbero già state contattate da Twitter. "Stiamo attualmente esaminando la situazione. Nel frattempo, abbiamo inviato messaggi di reimpostazione della password a tutti gli utenti che crediamo possano essere stati colpiti. A tutti coloro che temono il proprio profilo sia stato compromesso, consigliamo di reimpostare la chiave di sicurezza". Questo il testo della e-mail spedito a nome della portavoce di Twitter Carolyn Penner.

Leggi tutto