E' morta Wangari Maathai, Nobel per la Pace nel 2004

Wangari Maathai
1' di lettura

Aveva 71 anni ed era ricoverata in ospedale, in Kenya, dove si stava curando per un cancro. Attivista per i diritti civili e delle donne, era stata eletta in Parlamento. L’annuncio della morte è stato dato dal movimento Green Belt, che aveva fondato

Wangari Maathai, premio Nobel per la Pace nel 2004, è morta. Aveva 71 anni ed era ricoverata in ospedale, in Kenya, per sottoporsi a un trattamento contro il cancro.
Maathati, che aveva vinto il Nobel nel 2004, ha fondato il movimento 'Green belt', è stata un'attivista per i diritti civili e delle donne, ed è anche stata eletta in Parlamento.
I media kenyani hanno confermato la notizia. Il movimento Green belt l'ha poi confermata sul suo sito internet: "E' con immensa tristezza che la famiglia di Wangari Maathai annuncia la sua morte, avvenuta il 25 settembre dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro".
Wangari Maathai, che era anche professoressa di anatomia veterinaria, era salita alla ribalta per le sue campagne contro la deforestazione appoggiata dal governo in Kenya a fine anni '80 e '90.

Leggi tutto