Il racconto degli italiani nelle Torri Gemelle

1' di lettura

Gina Lippis, Lucio Caputo, Ruggero De Rossi e Francesco Ambruoso erano all'interno delle Twin Towers. Sopravvissuti all'attacco, rivivono l'esperienza che ha segnato la loro vita. Guarda un estratto del documentario di History Channel

Guarda anche:
Gli attentati minuto per minuto
11 settembre 2011: l'album fotografico
11 settembre: vai allo speciale di Sky.it

"La giornata era splendida e il cielo limpido". Così appariva New York a quattro italiani, che, la mattina dell’11 settembre 2001, si trovavano all’interno delle Torri Gemelle per lavoro: Gina Lippis, Lucio Caputo, Ruggero De Rossi e Francesco Ambruoso. All’improvviso, un rumore assordante. Chi pensava ad una bomba, chi ad un terremoto. E poi l’inferno.

Dieci anni dopo la tragedia, i quattro superstiti rivivono quella giornata: le sensazioni provate, le urla, la corsa disperata per salvarsi, la gioia per avercela fatta, il dolore per quelli che sono morti. History (canale 407 di Sky) presenta in esclusiva il loro racconto nel documentario "Speciale 11/9: gli italiani nelle torri", in onda domenica 11 settembre 2011 alle 21.00.

Ispirata ad un format internazionale, questa produzione italiana firmata History è il racconto “intimo” di chi è sopravvissuto alla tragedia, accompagnato da immagini di archivio e ricostruzioni di quelle drammatiche ore.

Leggi tutto