2001-2011: ecco com'è cambiato il mondo dall'11 settembre

1' di lettura

Le guerre in Afghanistan e in Iraq, le stragi di Londra e Madrid, l'arrivo di Obama alla Casa Bianca e l'inizio della crisi economica: i principali eventi che hanno caratterizzato il decennio appena trascorso visti attraverso una cronologia interattiva

Guarda anche:
11 settembre 2001-2011: lo speciale
Album: le foto che rievocano l'attentato
11 settembre: quelle ultime telefonate

a cura di Alberto Giuffrè

Ci sono le guerre in Iraq e Afghanistan e le stragi nel cuore dell'Europa (Madrid e Londra). Barack Obama che arriva alla Casa Bianca dopo l'era di George W. Bush e l'inizio della crisi economica. Dieci anni di grandi eventi, che prendono il via dall'11 settembre 2001, visti attraverso una cronologia interattiva (consultala in fondo alla pagina).

(Per consultare la timeline basta muoversi con il cursore lungo la barra in basso. Si possono visualizzare gli eventi per l'intero lasso temporale oppure, accorciando la barra, si può consultare un periodo più breve e vedere più facilmente gli eventi clou. Cliccando su ciascun avvenimento, infine, si aprirà una nuvola con il dettaglio e il link all'articolo, con video e fotogallery, per saperne di più).


Leggi tutto