Norvegia, terrore a Oslo: le testimonianze sul web

Mondo
Una foto presa dal sito del tabloid norvegese VG. La sede del giornale è stata danneggiata dall’esplosione
norvegia_esplosione_tabloid_vg

Un'esplosione nel cuore della capitale e una sparatoria a Utoya hanno provocato morti e feriti. Il racconto in tempo reale attraverso foto, video e commenti pubblicati su Twitter, Youtube, Facebook e Flickr e raccolti attraverso il servizio Storify

Alle 15.26 una forte esplosione nel cuore della capitale norvegese ha provocato diversi morti e feriti. La polizia norvegese ha confermato che si è trattato di una bomba che ha danneggiato gli uffici governativi e colpito anche quello del primo ministro Jens Stoltenberg, che non era all'interno del palazzo (le foto). A poche ore e chilometri di distanza, a Utoya, un uomo armato, sembra vestito da poliziotto, avrebbe aperto il fuoco sparando sui partecipanti a un meeting di giovani sostenitori del partito laburista norvegese.

Ecco il racconto di queste drammatiche ore attraverso foto, video e commenti pubblicati in rete e sui social newtwork (Twitter, Youtube, Flickr, Facebook e altri) e raccolti (non in ordine cronologico) attraverso Storify, servizio che permette di fondere tra loro i materiali pubblicati sui social network.



Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]