“Fukushima, storia di un incubo”

Mondo
giappone_fukushima_terremoto_12

A poco più di un mese dal terremoto e dal devastante tsunami che ne è seguito, il reportage del corrispondente di SkyTG24 Pio d'Emilia mostra i momenti più drammatici della tragedia attraverso immagini e testimonianze. IL VIDEO INTEGRALE


Guarda anche:
Tsunami Giappone: news, foto e video. Lo speciale
Il dibattito sul nucleare: domande e risposte


Oltre 12mila le vittime accertare, più di 14mila i dispersi. A un mese di distanza dal terremoto e il conseguente tsunami che ha scosso il nord est del Giappone, sono questi i numeri della tragedia.
A questi, però, va aggiunta la minaccia che proviene dalla centrale nucleare di Fukushima.
Dopo essere stata investita dall'onda anomala (GUARDA IL VIDEO) si sono sviluppati incendi ai reattori e oggi, l'agenzia per il nucleare deve ammettere che le radiazioni in fuga dall'impianto danneggiato hanno raggiunto livello 7, il più alto della scala internazionale: lo stesso del disastro di Chernobyl nel 1986.

Lo Speciale SkyTG24 Jetlag dal titolo “Fukushima, storia di un incubo” (GUARDA IL VIDEO IN ALTO) e realizzato dal corrispondente dal Giappone Pio d'Emilia rivive i momenti più drammatici proponendoci immagini e testimonianze inedite, in particolare nei dintorni della centrale nucleare di Fukushima.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]