Giappone, quella scossa che ha spaccato in due la terra

Giappone, la scossa ha asperto le strade in due
1' di lettura

Un video di un blogger americano pubblicato dalla CNN, mostra come il suolo al momento della fortissima scossa si sia letteralmente aperto e come, un secondo dopo, sia cominciata a fuoriuscire l'acqua. GUARDA IL VIDEO

Tsunami Giappone: news, foto e video. Lo speciale
Terremoto in Giappone: tutte le foto
Il video dell'onda anomala
Nucleare: allarme radiazioni. Quali rischi ci sono?

Un video (che potete vedere qui sotto) di Brent Koi, blogger e missionario americano che lavora in Giappone, pubblicato dalla CNN,  mostra come al momento della scossa di magnitudo 8,9 la terra si sia spaccata in due. Il reporter nell'istante del terremoto si trovava in un parco e con una calma davvero sorprendente ha ripreso il momento mostrando la terrra che si muoveva e l'acqua che improvvisamente ha cominciato a fuoriuscire dal suolo.

Venerdì 11 marzo un terremoto di grado 9 sulla scala Richter ha colpito il Giappone. Si è trattato del sisma più forte degli ultimi 140 anni. Al terremoto è seguito uno tsunami, che ha invaso la costa nord orientale del paese causando migliaia di vittime. Nei giorni successivi l'attenzione di tutto il mondo si è volta verso la centrale nucleare di Fukushima, dopo l'esplosione dei reattori.

Guarda il video:

Leggi tutto