Giappone, le immagini dell'arrivo dello tsunami

1' di lettura

In un video choc la forza dell’onda anomala che si riversa sulla costa, portandosi dietro automobili e navi, lasciando solo distruzione. Una forza devastante che sembra non lasciare salvezza. LE IMMAGINI

Tsunami Giappone: news, foto e video. Lo speciale
Terremoto in Giappone: tutte le foto
Il video dell'onda anomala
Sisma Giappone: a tremare è anche l'economia

(in fondo all’articolo tutti i video)

Un'onda nera e sporca che raggiunge le protezioni sulla spiagge, le supera senza problemi e invade la strada, trascinandosi dietro le automobili come se fossero di carta. La terra che d'improvviso diventa un mare minaccioso, che circonda tutto distruggendolo. Sono queste le immagini (le vedete qui sopra) riprese da un videoamatore, rifugiatosi in cima ad un palazzo, che mostrano tutta l'inesorabile potenza dell'onda dello tsunami che si abbatte sulle coste del Giappone, dopo il terremoto che ha colpito il paese asiatico venerdì 11 marzo .

In un'altra ripresa, subito dopo, si vede un barca , trascinata sotto un ponte, con una potenza che fa dimenticare il peso e la gravità dell'imbarcazione. Come se fosse di cartapesta, il peschereccio viene scaraventato con forza sotto la strada e scompare tra i flutti. Eccola l'onda dello tsunami: il mare che si alza solo di pochi metri, abbastanza però da mangiarsi la terra, invadere ogni spazio, trascinandosi via tutto, lasciando solo il vuoto e la distruzione.

La distruzione dello tsunami:


Video: l'onda dello tsunami

Leggi tutto