Obama chiama gli astronauti nello spazio

Il Presidente degli Stati Uniti ha telefonato per complimentarsi con gli atronauti dello Shuttle Discovery
1' di lettura

"Siamo orgogliosi di voi. Rappresentate la dedizione, il senso di avventura, e della scoperta di cui tutti noi siamo fieri". Parole del presidente americano, che ha telefonato all'equipaggio dello Space Shuttle Discovery. IL VIDEO

Guarda anche:
International Space Station, ultima frontiera
Space Shuttle, cartoline dallo Spazio
Twitter chiama Terra, Nespoli cinquetta dallo Spazio

Come in un film: il presidente degli Stati Uniti, seduto alla sua scrivania direttamente dalla stanza ovale della Casa Bianca, telefona all'equipaggio dello shuttle in missione spaziale. E' accaduto nella serata di giovedì 3 quando Barack Obama si è messo in contatto telefonico con l'equipaggio dello Space Shuttle Discovery per complimentarsi con loro. "Siamo veramente orgogliosi di voi, del lavoro straordinario che gli astronauti americani stanno facendo. Rappresentate la dedizione, il senso d'avventura e della scoperta di cui tutti noi siamo fieri", ha detto Obama che ha aggiunto: "Portate in alto i principi su cui si fonda la cultura americana".

Lo shuttle partito il 24 febbraio dalla stazione Kennedy Space Center, è agganciato alla stazione spaziale internazionale e durante la loro spedizione gli astronauti hanno compiuto due passeggiate spaziali. Per lo shuttle Discovery questa sarà la sua ultima missione. Dopo 27 anni di carriera il 7 marzo appena rientrato andrà direttamente in un museo a Washigton.

Leggi tutto