Il documentario sui segreti di Wikileaks

Mondo
Soldati americani in Iraq
iraq_iraq2_kika

Prima di cablogrammi, dispacci e retroscena diplomatici il sito fondato da Julian Assange ha svelato il lato più oscuro e nascosto della guerre in Afghanistan e in Iraq. Ora uno speciale di Current ripercorre le rivelazioni più scottanti. GUARDA IL VIDEO

Guarda anche:
Wikileaks, l'album fotografico
Wikileaks: le rivelazioni sulla guerra in Iraq
I files segreti dall'Afghanistan

Prima di sconvolgere il mondo della diplomazia con le sue rivelazioni, Wikileaks aveva già portato a casa due importanti colpi giornalistici. A luglio di quest'anno il sito di Julian Assange aveva pubblicato una serie di informazioni segreti sulla guerra in Afghanistan, dai quali emergeva il doppio gioco del Pakistan in molte situazioni o dell'esistenza di reparti specializzati nel rapire i capi talebani. A ottobre invece Wikileaks aveva svelato diverso materiale sulla guerra in Iraq, dal quale emergeva che il numero di morti civili era molto più alto di quanto l'amministrazione americana aveva mai ammesso.

Su Current andrà in onda venerdì 3 dicembre alle 21.10 il documentario I Segreti di Wikileaks, in cui, attraverso i racconti di testimoni oculari della guerra in Iraq, si trova conferma delle rivelazioni del sito di Julian Assange. Nel video qui sopra un'anticipazione, dedicata proprio alle vittime civili del conflitto in Medioriente.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]