Arriva il nuovo Twitter, i cinguettii diventano multimediali

La schermata della nuova versione di Twitter
1' di lettura

Non solo testo, nella nuova versione del social network ci sarà la possibilità di pubblicare direttamente video e immagini. GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

"Il modo più veloce, facile e ricco per scoprire cosa c'è di nuovo nel tuo mondo". Con questo messaggio, rigorosamente in 140 caratteri, Twitter ha annunciato mercoledì mattina l'arrivo di una novità importante: presto il sito di microblogging si presenterà ai suoi 145 milioni di utenti
con una veste grafica rinnovata e con nuove funzionalità. I tweet, i messaggi postati dagli utenti, che oggi possono contenere soltanto testi e link, si apriranno ai contenuti multimediali con la possibilità di pubblicare direttamente sui profili video e immagini.
La nuova versione di Twitter è disponibile dal 15 settembre per un numero ristretto di utenti e nelle prossime settimane diventerà accessibile a tutti. Ma in poche ore l'argomento è diventato uno dei più discussi in tutto il social network. Con un ritmo di crescita di 370 mila nuovi utenti al giorno in poco tempo Twitter è diventato uno dei servizi del web più apprezzati e utilizzati insieme a Facebook e Linkedin.
Adesso Evan Williams, amministratore delegato della società, spera che la nuova versione possa diventare un nuovo "modo per informarsi". E ovviamente si augura che la nuova architettura del portale permetta di monetizzare meglio il servizio grazie a un diverso sistema pubblicitario.

Guarda il video di lancio della nuova versione di Twitter

Leggi tutto