Gran Bretagna: ecco papà Cameron e la piccola Florence

Mondo
cameron_padre

Diffuse le prime immagini della quartogenita del primo ministro e della moglie Samantha. La piccola, nata con due mesi di anticipo, pesa circa 3 chil e sta bene. David Cameron prenderà ora qualche giorno di congedo paternità

ELEZIONI IN GRAN BRETAGNA: TUTTE LE IMMAGINI

Eccola Florence Cameron, quartogenita del primo ministro britannico. David Cameron e la moglie Samantha hanno infatti diffuso le foto della piccola, nata lo scorso martedì con un parto cesareo all'ospedale Royal Cornwall di Treliske.
Florence pesa circa 3 chili. Il suo nome completo è Florence Rose Endellion, con riferimento al villaggio di St Endellion, sulla costa settentrionale della Cornovaglia, dove i Cameron stanno trascorrendo le ferie. Vacanze interrotte bruscamente  quattro giorni fa quando la moglie del premier era stata sottoposta a un cesareo per la nascita anticipata della piccola.

Nel pomeriggio di sabato 28 agosto, mamma Cameron è stata dimessa dall'ospedale e ora tutta la famiglia riprende le sue vacanze.  Il primo ministro britannico si prenderà infatti qualche giorno di congedo paternità, come ha confermato il vice primo ministro Nick Clegg.
Ancora prima della nascita di Florence, David Cameron aveva fatto sapere che era sua intenzione avvalersi della legge che ha introdotto questo tipo di permesso (fino a due settimane) per i neopapà.
"Gli ho parlato poco dopo la nascita di sua figlia - ha dichiarato Clegg - Non abbiamo ancora la data esatta della sua ripresa. Vuole evidentemente prendersi un po' di congedo di paternità, come tutti i giovani padri. Io continuerò a reggere il fortino".

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]