Disastro aereo in Pakistan. VIDEO

1' di lettura

Un velivolo della compagnia Airblue, partito da Karachi, è precipitato sulle colline intorno ad Islamabad. Nessun superstite. Forse il maltempo la causa dell'incidente

Un aereo passeggeri si è schiantato sulle colline alle spalle di Islamabad. Secondo le prime informazioni è precipitato a Margla Hills a circa 2 chilometri dal centro. Parvez George, portavoce dell'Autorità dell'aviazione civile, ha spiegato che il velivolo apparteneva alla compagnia privata Air Blue, la seconda più grande del pakistan. Il portavoce ha spiegato anche che a bordo c'erano 152 persone, di cui 146 passeggeri e 6 di equipaggio. In un primo momento si era parlato di 5 feriti portati in ospedale, ma poi le autorità locali hanno detto che non ci sarebbero tracce di superstiti e hanno precisato che finora sono stati recuperati più di 90 corpi.

"L'aereo stava volando da Karachi a Islamabad, ha perso contatto con noi intorno alle 9.45 ora locale" (le 6.45 ora italiana). Elicotteri stanno portando squadre di soccorso per raggiungere i rottami. Ancora non sono chiare le cause dell'incidente, ma è probabile che lo schianto sia stato dovuto al maltempo.

Leggi tutto