Texas, forte esplosione in un pozzo di estrazione di gas

immagine di repertorio di un pozzo di estrazione
1' di lettura

Secondo le prime notizie è di 3 morti e dieci dispersi il bilancio dell’incidente. Prudenti i vigili del fuoco: “Chiudiamo l’afflusso di gas e poi verifichiamo i danni a cose e persone”. Testimoni riferiscono che la terra ha tremato per dieci minuti

Un pozzo di estrazione di gas è esploso in Texas. Da quanto riferito dal Dallas News ci sarebbero 3 morti e 10 dispersi. Notizie che non trovano conferme tra i responsabili dei soccorsi: “Stiamo tentando di bloccare l’afflusso di gas per poi avvicinarci e fare un bilancio dei danni a cose e persone”.

Non si hanno ancora notizie concrete sulle cause dell’esplosione ma le immagini televisive immagini hanno mostrato una grande palla di fuoco arancione ardente e alcuni veicoli carbonizzati. L'impianto di gas naturale  si trova nella Contea Johnson (in Texas). Da quanto riferito dai testimoni l'esplosione ha fatto tremare la terra per una decina di minuti.
  
L'incidente si sarebbe verificato ad una conduttura di gas appartenente alla Enterprise Product Partners. La conduttura attraversa gran parte dello stato del Texas trasportando gas naturale tenuto sotto alta pressione.
  
Le autorità locali hanno detto che non è stata ordinata per il momento alcuna evacuazione dell'area vicina al luogo dell' incidente che si trova a circa 50 miglia (80 chilometri) a sud-ovest di Dallas.

Leggi tutto