Tangenti, un video incastra Sarah Ferguson

1' di lettura

Un reporter di News of the World si è finto un imprenditore e, con telecamera nascosta, ha ripreso la duchessa di York disposta ad accettare una mazzetta in cambio di un incontro con l’ex marito, il Principe Andrea

In un filmato pubblicato dal tabloid News of the World la duchessa di York sarebbe stata sorpresa mentre intasca una mazzetta di 40 mila euro. I soldi chiesti in cambio di un incontro con il suo ex marito il principe Andrea.
Un video diffuso da un tabloid britannico sembra incastrare Sarah Ferguson dimostrando che è disposta ad accettare tangenti per organizzare incontri d'affari con il suo ex marito, il principe Andrea. 500 mila sterline è il prezzo chiesto dalla Ferguson, Alto Rappresentante per l'Industria e il Commercio della Gran Bretagna, per organizzare un incontro tra un uomo d'affari - in realtà un reporter del tabloid News of the World - e l'ex consorte.

"Se tu ti prendi cura di me - dice la duchessa di York nel video - io mi prenderò cura di te. Ti farò incontrare Andrea: e questo aprirà tutte le porte". Dalle immagini sembra poi di capire che Sarah si intaschi un anticipo di 40 mila dollari per 'blindare' l'accordo. "Non ho un soldo", ha poi detto Sarah al suo interlocutore - al quale ha spiegato che il suo accordo di divorzio l'ha lasciata con un assegno da 15 mila sterline (più di 17 mila euro) l'anno.
"Sono una contribuente britannica, ho lasciato la famiglia reale per la libertà e sono sul lastrico. Non ho speranze". La portavoce di Sarah - che è madre delle principessine Beatrice e Eugenie - ha detto di non essere stata messa al corrente dell'incontro, di essere "furente" per l'accaduto e ha definito "ingenua" la contessa. Nessun commento da Buckingham Palace.

Leggi tutto